made-in-maremma

17 Mar Concorso di cortometraggi “MADE IN MAREMMA”

 

 

made-in-maremma

“Made in maremma” è un concorso organizzato dal CAG, centro di aggregazione giovanile di Tarquinia in occasione dell’apertura del canale youtube CAG informagiovani.

Il concorso vuole essere promotore di una riflessione riguardante la globalizzazione e l’agricoltura. La globalizzazione a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è un fenomeno molto complesso. Essa è sinonimo di creazione di un villaggo unico globale favorito dalla crescita delle relazioni e degli scambi tra i vari paesi del mondo. Sarà quindi interessante vedere come i ragazzi si intrattengono tra tecnologia, globalizzazione e la cultura rurale del nostro territorio.

I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 13 e i 35 anni. I cortometraggi non dovranno superare la durata di 10 minuti compresi i titoli di coda.

I cortometraggi realizzati, saranno selezionati senza preclusioni di generi (commedia, dramma, etc.) tipologie (fiction, documentario, etc.) e saranno poi giudicati in base alla qualità di realizzazione, fotografia, montaggio ed espressione dei temi trattati.

Tutte le opere saranno poi visionate da un comitato di selezione composto dai protagonisti della cultura e dello spettacolo di Tarquinia.

I video dovranno essere caricati su youtube in modalità “non in elenco” per poi inviare il link a cag.informagiovani@gmail.com con i dati anagrafici e i contatti dei partecipanti.

I primi tre classificati saranno premiati con abbonamenti e buoni sconto presso servizi e negozi di Tarquinia. I corti verranno presentati e premiati durante la manifestazione “Cerealia” che si terrà il 27 e 29 aprile 2017 a Tarquinia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a cag.informagiovani@gmail.com o contattare il numero 0766840940 o visitate il centro CAG in via delle Torri 56.

 

No Comments

Post A Comment