27 Nov Fabulolisticamente: una giornata all’insegna della salute e del benessere

Domenica 3 dicembre, dalle ore 10 alle 19, presso la Chiesa di San Pancrazio, si svolgerà un OPEN DAY dedicato al benessere ed alla salute, con delle conferenze sulle discipline olistiche, trattamenti di benessere e degustazioni a tema naturale.
Ecco il programma della giornata:

* Dalle 10 alle 12 introduzione al pilates e allo yoga con le insegnanti MARIA OCHOA e SARA ZUROLO.
Lo yoga è una vera e propria scienza nata in India, circa 5000 anni fa che comprende pratiche fisiche e mentali che comprende: la meditazione, la filosofia, esercizi di respirazione e principi di comportamento che vanno ben oltre gli esercizi che si fanno sopra il tappetino.
Pilates è la completa coordinazione di corpo, mente e spirito. Attraverso il metodo pilates si acquisisce il completo controllo del corpo e attraverso un’appropriata ripetizione si avrà la coordinazione necessaria a svolgere tutte le funzione mentali ed inconsce.

* Dalle 14 alle 14.30 conferenza del naturopata CARLO CARDINALE.
Perché andare dal naturopata? Informazioni su cos’è la naturopatia; pratiche con dimostrazioni delle tecniche usate in questa disciplina. In particolare verranno affrontati i temi del CRANIOSACRALE, RIFLESSOLOGIA, KINESOLOGIA, MASSAGGIO ARMONICO CON LE CAMPANE TIBETANE, ALIMENTAZIONE NATURALE E IL VALORE DELLA DEPURAZIONE.

* Dalle 14.45 alle 15.15 conferenza del dott. LINO CARRIERO
Dimostrazione dell’ I CHING: la tecnica cinese oracolare per meglio comprendere il senso e la direzione della propria esistenza. Il dott. Carriero spiegherà le connessioni tra l’ICHING e la medicina tradizionale cinese.

*Dalle 15.15 alle 15.30 conferenza sui benefici dei fiori di Bach del naturopata CARLO MARINI.
Il campo su cui maggiormente agiscono i fiori di Bach è quello dell’emotività e degli stati d’animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo e ciò che si mostra al livello mentale ha un significato ed un’influenza anche sul piano fisico.

* Dalle 15.45 alle 16.15 presentazione e dimostrazione di REIKI a cura dei Master Reiki BRUNA FIORNI e ROBERTO DI FRANCESCO.
“Il dono del REIKI”: metodo del benessere naturale per la crescita personale e la riconnessione con l’essenza.

* Dalle 16.30 alle 17 conferenza della biologa nutrizionista Dott.ssa ERIKA BERNABEI
Conferenza sulla dieta Mediterranea, come patrimonio immateriale dell’UNESCO, e della funzionalità di alcuni alimenti riguardo le più comuni patologie.

* Dalle 17.15 alle 17.45 lezione di yoga e pilates con MARIA OCHOA e SARA ZUROLO

* In chiusura, con MARIA OCHOA si terrà una dimostrazione di yoga feet up.
Feet Up è stato progettato con un obiettivo iniziale: permettere agli yogis di tutto il mondo, anche quelli alle prime armi, di raggiungere la posizione della verticale sulla testa fondamentale nello yoga. Il peso viene caricato sulle spalle a contatto con il cuscino, proteggendo in questo modo il collo e la cervicale. In realtà la prova di questo prodotto ha suscitato molta curiosità e approvazione anche tra gli yogis più esperti, in quanto con il suo utilizzo è possibile condurre dei flow completi indipendentemente dal proprio livello di esperienza.

Durante la giornata saranno presenti diversi stand :
– prodotti naturali dell’ AZIENDA AGRICOLA ROBERTO ERCOLANI: polline, pappa reale, diversi tipi di miele e proproli, cera d’api e candele
– angolo delle tisane offerto da MIRTILLI E MERLETTI
– buffet con prodotti a tema offerto da SABRINA LISORTI che spiegherà insieme alla nutrizionista Dott.ssa Bernabei, i benefici dei suoi piatti. Sarà offerta una sorta di colazione con estratti di frutta e verdura, pinza e marmellate naturali, fatte artigianalmente da MANOLA.

Ci saranno anche gli Etruschi Runners con il loro messaggio di benessere, parleranno di escursioni nella natura della nostra bella Tuscia. Questo gruppo è stato creato da Ennio Soldini che da sempre va alla ricerca dei migliori sentieri per regalarci momenti di benessere allo stato puro.

Verrano inoltre offerte dimostrazioni di trattamenti viso e corpo con prodotti naturali.

No Comments

Post A Comment