contest-giostra-2

02 Mag Giostra delle Contrade: da quest’anno anche un contest fotografico

contest-giostra

Il Comitato Giostra delle Contrade organizza il I Contest fotografico abbinato alla manifestazione. Ogni anno la Giostra delle Contrade richiama l’attenzione di tanti appassionati, curiosi e di un gran numero di fotoamatori che si cimentano nella difficile impresa di cogliere l’attimo in cui un cavaliere in punta di lancia centra la stella appesa al Moro o il dettaglio di una briglia, il suggestivo passaggio in notturna del corteo o la bellezza delle dame di contrada, spesso con risultati sorprendenti. Pensando proprio a loro il Comitato Giostra delle Contrade ha deciso di organizzare un contest fotografico legato alla manifestazione, ma non solo.

I temi in gara infatti saranno 2:
Tema A “La Giostra delle Contrade e i suoi colori” al quale potranno partecipare tutte le foto relative alla rievocazione storica compresi gli eventi collaterali ai quali le contrade partecipano come la processione del Patrono. Saranno accettate anche foto dal proprio archivio storico.
Tema B “Tarquinia Città medievale” al quale potranno partecipare tutte le foto ritraenti le bellezze medievali e i panorami della città di Tarquinia.

Partecipare è semplice e gratuito sarà sufficiente postare le foto entro il 10/05/2017 sulla pagina Facebook Giostra delle Contrade di Tarquinia con gli hashtag #giostradellecontradetarquinia, #Tarquinia, il tema a cui si partecipa e un titolo. Ogni partecipante può concorrere con un massimo di 3 foto per ogni tema. Una volta pervenute tutte le foto entro i termini stabiliti le suddette foto saranno pubblicate con disposizione casuale in un album per il tema A e un album per il tema B sulla pagina Giostra delle Contrade e sarà possibile votarle dal 11/05/2017 al 31/05/2017.

Per ogni tema vincerà la foto che entro il termine avrà raggiunto più “Mi piace” da parte dei fan della pagina Giostra delle Contrade di Tarquinia. I vincitori saranno premiati durante la cena/spettacolo del 2 Giugno organizzata al borgo medievale di Santa Maria in Castello.

Il Contest fotografico ha come obiettivo principale la promozione dell’evento Giostra delle Contrade ed è un’occasione per valorizzare il patrimonio storico e culturale della città di Tarquinia sfruttando le potenzialità della rete. La voglia di condividere immagini del territorio di Tarquinia e della rievocazione storica consentirà di competere amichevolmente con tutti gli amici di facebook e sarà il filo conduttore di chi, amando la fotografia e le arti visive, vorrà con noi valorizzare la bellezza di Tarquinia e della Giostra delle Contrade contribuendo a incrementare il talking about e aumentando i contatti della pagina dedicata all’evento. Un modo simpatico per promuovere e far conoscere la nostra amata festa e premiare i fan della Giostra. Che aspettate a giocare con noi? Per maggiori informazioni è possibile trovare il regolamento intero sul nostro sito www.giostradellecontradetarquinia.com

No Comments

Post A Comment