17 Dic Grazie agli studenti torna “La Magia del Natale”

Anche quest’anno arriva la Magia del Natale. Per il secondo anno consecutivo, all’interno del cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Tarquinia, gli studenti del progetto alternanza scuola-lavoro dell’IISS “V. Cardarelli” cureranno i laboratori per bambini in collaborazione con il CAG (Centro di Aggregazione Giovanile).

Dal 16 dicembre al 6 gennaio 2018, nella Sala Capitolare degli Agostiniani alla Barriera San Giusto, si rinnoverà l’appuntamento natalizio con un format già collaudato lo scorso anno e che ha riscosso molto successo tra i più piccoli. Oltre a lavoretti, fiabe, canti e poesie, quest’anno sarà allestito anche un laboratorio teatrale, a cura de Il Teatro di Carta e saranno promosse attività motorie seguite da insegnanti qualificati; un punto fermo rimarranno le proiezioni di cartoni animati, grazie al prezioso supporto di Gérôme Bourdezeau e del Cinema Etrusco.

Le date scelte andranno ad occupare il periodo delle vacanze scolastiche, cosicché i ragazzi possano trovare una simpatica e divertente occupazione prima di riprendere le fatiche scolastiche, magari anche insieme ai genitori che potranno essere coinvolti nelle attività o visitare le bellezze della cittadina grazie alla disponibilità dell’Anteas (Associazione Nazionale di Tutte le Età Attive per la Solidarietà), che terrà aperti i monumenti della Città di Tarquinia. A fare da guide saranno proprio i ragazzi del corso turistico dell’Istituto “V. Cardarelli”. Per seguire i vari eventi basta consultare il programma dalla pagina facebook “La Magia Del Natale”, oppure scrivere all’indirizzo e-mail lamagiadelnatale.cardarelli@gmail.com, gestita direttamente dagli studenti dell’Istituto “V. Cardarelli”.

No Comments

Post A Comment