26 Nov Inaugurata la mostra “Spatola a spatola” dei ragazzi del Centro socio-riabilitativo “L. Capotorti”

E’ stata inaugurata a Tarquinia la mostra “Spatola a spatola. La creatività non ha limiti”, in cui sono esposte le opere realizzate dai ragazzi del Centro socio-riabilitativo “Luigi Capotorti” insieme all’artista Giacinto Mazzola.

L’esposizione, allestita fino a martedì 28 novembre 2017 presso la Piccola Casa dell’Arte e della Cultura (antico lavatoio) in Via dei Granari 1, è organizzata dalla cooperativa sociale Alicenova in collaborazione con il Comune di Tarquinia.

“Ho incontrato per la prima volta i ragazzi del Centro socio-riabilitativo – spiega Giacinto Mazzola – in occasione di una loro visita a una mia mostra, qui a Tarquinia. Ho colto immediatamente la grande sensibilità, fantasia e ironia nelle loro domande inerenti le opere esposte. Sono stato invitato a visitare il Centro e il feeling è stato immediato, tanto che ho sentito la necessità di approfondire l’esperienza”.

“Vivendo ‘spatola a spatola’ con i ragazzi – continua – interloquendo e partecipando alle loro creazioni, ho percepito la loro forza e le potenzialità che potevano essere espresse e, nel contempo, ho rafforzato ancor di più il senso del valore della vita. E’ stato un piacevole percorso tra didattica, arte, amicizia e di apprezzamento per il quotidiano impegno espresso dagli operatori”.

La cooperativa sociale Alicenova ringrazia l’associazione culturale La Lestra per la concessione dei locali, il D.O.T. Bar Cafè per il sostegno e Giacinto Mazzola per la sua disponibilità e sensibilità. Questo l’orario di apertura: mattina 10.00-12.00 – pomeriggio 16.00-18.00. Per ulteriori informazioni: 328.1668802.

No Comments

Post A Comment