22 Dic La Mandala Dance Company il 23 dicembre al palazzo comunale


Il palazzo comunale di Tarquinia per un pomeriggio “tempio” della danza. Il 23 dicembre, dalle ore 18 (ingresso libero), la sala consiliare ospiterà la Mandala Dance Company che proporrà i due bellissimi spettacoli FOCUS#concertopercorpi e INTER_CONNECTIONS. L’evento è patrocinato dall’Accademia Tarquinia Musica e dal Comune di Tarquinia.

Fondata nel 2010 e dal 2013 sovvenzionata dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo), residente presso lo Spazio Performativo Agorà a Ladispoli (Roma) e Opificio in movimento a Roma, Mandala Dance Company si propone come compagnia contemporanea d’autore, abbracciando il linguaggio della sua creatrice Paola Sorressa, danzatrice e coreografa formatasi presso l’Accademia Nazionale di Danza, apprezzata anche per le sue doti creative e comunicative, che propone una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione fondendo armoniosamente floor work, flying low, tecnica e contact.

FOCUS#concertopercorpi, con regia e coreografia di Sorressa e musiche di Antonio Vivaldi Le quattro stagioni, è una produzione manifesto del lavoro sui corpi della stessa Sorressa, frutto di una personale ricerca estetica basata sul concetto di focus come matrice del movimento. I danzatori diventano strumenti consapevoli di uniche individualità che si fanno largo, lasciando segni virtuali, in uno spazio/tempo indefinito. INTER_CONNECTIONS, con regia e coreografia di Paola Sorressa, musiche di autori vari, spiega il concetto orientale di interconnessione, in cui la molteplicità è parte integrante ed imprescindibile dell’Uno, dimostrando che tutto è concatenato in un flusso di energia che trascende lo spazio e il tempo, concetto che prenderà forma fisica attraverso l’interazione tra danza, corpi in movimento ed elementi scenici.

No Comments

Post A Comment