notti di note al mare

17 Lug NOTTI DI NOTE AL MARE

notti di note al mare

A Tarquinia Lido la rassegna dei giovani musicisti tarquiniesi
“Notti di note al mare”. Al via la prima edizione della rassegna che si snoderà nelle piazze di Tarquinia Lido e Marina Velka- Voltumna. Cantori, band, musicisti, cantautori della cantera di Tarquinia saranno in concerto dal vivo.

La direzione artistica è stata affidata alla sapiente regia di Francesco Micocci, avvocato ed editore musicale, da sempre nel mondo della musica, scopritore insieme al padre (fondatore della storica casa discografica IT ed inventore della parola “cantautore”) tra gli altri di Venditti, De Gregori e dello stesso Rino Gaetano. La manifestazione nasce grazie alla collaborazione tra Comune di Tarquinia, Sindaco e Vicesindaco Renato Bacciardi, Assessorato alle politiche giovanili, il Sib presieduto da Marzia Marzoli ed il Cag.

Sabato 23 luglio nella piazzetta in Lungomare delle Nereidi tra gli stabilimenti Tibidabo e Tirreno si esibirenno tra gli altri il talento di Gabriele Ripa ed il One man Band Marco Contestabile.
Venerdì 5 agosto musica protagonista allo stabilimento Nando dove approderanno anche Le Riserve con la loro musica trascinante.
Si chiuderà sabato 20 agosto alla Torre del Sole.

“Tarquinia è una fucina di talenti. – spiega il direttore Micocci – Sarà la tradizione che deriva dagli etruschi, popolo di musici eccelsi, ma in questa splendida città la bravura e la creatività non hanno limiti. Tanti appuntamenti con musica di qualità. Il talento locale andrebbe fatto conoscere ed apprezzare fatto conoscere ed apprezzare e questa rassegna nasce proprio con questo obiettivo”.

No Comments

Post A Comment