08 Ago Rassegna musicale “Notturni tra le vie della musica”

Giunto alla sesta edizione, “Notturni tra le vie della musica” si può considerare un evento fisso e molto atteso dell’estate taquiniese.

In questi anni si sono avvicendati moltissimi artisti, interpreti ed autori di diversissimi stili musicali, che hanno dato nuova vita alle piazze della capitale etrusca e quest’anno i quattro concerti si terranno in quattro punti emblematici e meravigliosi di Tarquinia.

Si parte con il quintetto di ottoni “Quintessenza Brass”, inserito nella stupenda atmosfera della Chiesa di Santa Maria in Castello, che darà vita ad un concerto acusticamente sinergico con l’antico borgo. Piazza San Martino verrà lusingata dalle suadenti melodie dell'”Arias Quintet”, che partendo dalle ballad jazz scoprirà la musica sudamericana attraverso un viaggio, mai banale, seguendo il letto naturale del fiume musicale. Questa edizione sarà caratterizzata anche da un’incursione nel “Divino Etrusco”, con lo spettacolare coro “Minuscolo Spazio Vocale” che darà vita ad un concerto molto dinamico sul sagrato del Duomo proprio durante il “Divino”. Altrettanto faranno Max Lazzarin e Stephanie Ghizzoni all’Alberata Dante Alighieri, dove proporranno la musica ed il calore del famoso Mardi Gras di New Orleans.

La Rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Guitarrissima e la direzione artistica del Maestro Emanuel Elisei.

Tutti i concerti sono alle ore 22.00 e ad ingresso libero.

No Comments

Post A Comment