23 Dic “Ritratto di un campione”: un omaggio a Marcellino Andreucci


Il giorno 27 Dicembre p.v. ,alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune, Tarquinia renderà omaggio al suo campione dell’ippica Marcello Andreucci.

Questo ‘atto dovuto’, vuole essere l’occasione per conferire al fantino ‘Marcellino’ un plauso alla sua carriera, che è stata lunga e corredata da innumerevoli vittorie, sia in campo nazionale che internazionale. Con l’occasione, la sig.ra Maria Pia Pascucci, presenterà il suo libro “Marcello Andreucci-ritratto di un campione”, dove vengono riportate non solo le vittorie della sua vita sportiva, ma anche momenti del suo trascorso privato e giovanile, evidenziando come l’uomo Marcello sia stato capace di ‘trasformarsi’ dopo un’infanzia di discolo irrequieto, in un uomo di sport, di successo e di contenuti professionali di assoluto valore.

L’Amministrazione Comunale ha accolto fin da subito l’iniziativa collaborando alla realizzazione di questa manifestazione, altro grande momento di sport e cultura. Saranno presenti il Sindaco Pietro Mencarini, l’assessore alla Cultura Martina Tosoni ed il consigliere incaricato allo sport Stefano Zacchini. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, alle Associazioni del mondo dell’equitazione, alle contrade della città di Tarquinia e agli amanti di questa disciplina, sarà un’occasione per omaggiare un grande campione.

No Comments

Post A Comment