05 Nov “ Sa die de sa Sardigna” e “ Tessingiu mostra… a Tarquinia “

 

L’Associazione Sarda Domus, con il patrocinio del Comune di Tarquinia presenta:
“ Sa die de sa Sardigna” e “ Tessingiu mostra… a Tarquinia “
sabato 11 domenica 12 novembre 2017

PROGRAMMA:

SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017
– nelle due giornate della manifestazione, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la Cantina Sociale di Cerveteri- Tarquinia, sulla strada provinciale di San Clementino, gli amanti del buon vino assaggeranno il vino novello delle terre sarde “ Santa Caterina novello 2017 “ prodotto dalla Cantina Sociale di Dorgali (NU) ed il vino novello delle terre etrusche “ Cinque Rubbi 2017” prodotto dalla Cantina Sociale di Cerveteri-Tarquinia (RM-VT):si ricorda che l’11 novembre è proprio la festa di San Martino.

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017
-alle ore 11,30 verrà celebrata la Santa Messa presso il Duomo-Cattedrale di Tarquinia presieduta da S.E. Mons. Giovanni Angelo Becciu – Sostituto alla Segreteria di Stato della Città del Vaticano – che la officerà in onore dei Fedeli della Città e della Comunità sarda emigrata: la cerimonia religiosa sarà resa solenne dai Canti del Coro Polifonico Santa Lucia Filippini di Tarquinia.

– alle ore 15,30 il gruppo etnico culturale “ I Mamutzones de Samugheo(OR)” composto di 20 persone partirà dal Museo Nazionale percorrendo corso Vittorio Emanuele in salita, girerà a destra verso l’arco e poi la via antica sino ad arrivare a Piazza San Martino ove chiuderà verso le ore 18,30 dimostrando le loro performances.
Seguirà una cena sarda ad inviti in onore della città di Samugheo, offerta dai sardi samughesi residenti a Tarquinia, Salvatore Demelas, Gianpaolo Garau e Giovanni Sarai.

Per motivi organizzativi, la proiezione in programma al Museo Etrusco non sarà effettuata.

No Comments

Post A Comment