25 Lug Sport in spiaggia: il 28 luglio a Tarquinia Lido il primo torneo AssoTur di beach volley

sport-in-spiaggia
Venerdì 28 luglio 2017 si svolgerà l’evento diffuso “Sport In Spiaggia”, iniziativa partita da un gruppo di cittadini (Alfredo Boldorini, Alessio Gambetti, Emiliano Mariani e Laura Liguori) e patrocinata dal Comune di Tarquinia e dal Coni Lazio. Nel pomeriggio di venerdì infatti in tutte le spiagge del lido, in contemporanea, si terranno gare non agonistiche aperte a tutti, tornei, spettacoli di danza, lotta e ginnastiche varie, dimostrazioni delle discipline più in voga al momento e molto altro.

Nell’ambito dell’evento, presso lo stabilimento balneare Tamurè, si terrà il 1° torneo AssoTur di beach volley: un evento professionale maschile, il quale, per tener fede alla politica di aggregazione civica di Sport In Spiaggia, sarà patrocinato dal consorzio AssoTur, realtà che aggrega la maggior parte delle attività commerciali del Lido.

Qualche numero solo per dare un’idea dell’entità della gara: le squadre maschili saranno 12, con girone all’italiana che prevede 4 gruppi da 3 squadre; la prima classificata di ogni gruppo accederà alle semifinali; le 2 migliori disputeranno la finale.

In aggiunta, tra le 19:00 e le 19.30 si terrà anche la finale del torneo femminile, i cui gironi iniziali per questioni di orario si svolgeranno in mattinata.

Il 1° torneo AssoTur di Beach Volley è probabilmente il primo evento di questo tipo che non prevede alcuna quota di iscrizione ed omaggia i partecipanti non solo dei trofei, ma anche delle divise e dell’animazione “di contorno”: perché Sport in Spiaggia è anche questo, sostegno agli atleti a 360°!

No Comments

Post A Comment