18 Lug Tarquinia Horse Show

Nel weekend torna “Tarquinia Horse Show”: al Lido tre giorni di numeri equestri di alta scuola
Torna Tarquinia Horse Show, evento d’eccellenza dell’estate organizzato per la decima edizione dall’Associazione ippica Maremma Old Style.

Un cabaret equestre serale di alto livello artistico – in programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio, inizio previsto alle 21 e 30 – a Tarquinia Lido, nello spazio verde circoscritto da Viale dei Navigatori, Via delle Sirene, Via della Prora e Via dei Vascelli.

Tarquinia, terra per eccellenza di tradizioni, agricoltura ed allevamento, diviene teatro di uno dei più suggestivi spettacoli del centro Italia, che richiama ogni anno migliaia di persone: lo spettacolo consiste in una serie di numeri equestri di vario genere, con la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale nel mondo dell’equitazione, come i celebri Aragonas, che si esibiranno in numeri equestri di alta scuola, volteggio acrobatico e libertà, capitanati dallo straordinario Bartolo Messina, in arrivo a Tarquinia direttamente dal tour europeo di Apassionata.

Non mancheranno numeri di monta vaquera, monta western e, ovviamente, monta maremmana, padrona di casa della manifestazione.

Oltre a questo, ci saranno tantissime attività collaterali volte a celebrare il decimo anniversario del Tarquinia Horse Show. Giovedì 20 luglio, ad esempio, sarà una giornata di “pre-evento”, finalizzata a promuoverlo ed a celebrarne il decennale insieme ad alcuni dei protagonisti.

Nel pomeriggio, verso le ore 18, si potrà assistere all’arrivo della “Transumanza”, con i butteri che parteciperanno al Tarquinia Horse Show che arriveranno a cavallo a Tarquinia Lido e sfileranno con i loro splendidi animali per il Lungomare, fino a giungere nell’area dell’evento

La serata, invece, sarà interamente dedicata ai bambini: a partire dalle ore 19 si potrà assistere ad una serie di dimostrazioni ludico-equestri realizzate dai bambini del centro ippico “I Cavalli del Parco”, con la partecipazione di clown ed artisti di strada. Un “mini-show” a tutti gli effetti, con tanti giochi e sorprese per gli spettatori. L’ingresso sarà gratuito per tutti ed uno stand gastronomico offrirà a grandi e piccini la possibilità di cenare all’interno dell’area dell’evento.

Biglietti in prevendita presso l’InfoPoint di Barriera San Giusto.

No Comments

Post A Comment