30 Set Torna la 10km del Mare: domenica 8 ottobre invasione di runners tra il lungomare e le Saline


Sta diventando, anno dopo anno, un appuntamento tradizionale d’inizio autunno per il podismo viterbese e non solo: domenica 8 ottobre a Tarquinia Lido torna la 10km del Mare, gara competitiva che porterà i runners negli splendidi scenari del litorale cittadino, tra il lungomare e l’oasi naturale delle Saline di Tarquinia.

Giunta alla sua terza edizione, la gara ha visto in questi anni crescere il numero di presenze: merito di un percorso scorrevole, con un giro unico di dieci km tra scenari belli anche dal punto di vista estetico e paesaggistico. Dalle 8 e 30, gli atleti inizieranno a ritrovarsi su Lungomare dei Tirreni, davanti allo stabilimento balneare il Tamuré – centro logistico della manifestazione – in attesa del via, in programma alle ore 10. Poi spazio allo spettacolo del running, nella battaglia per la vittoria assoluta – in premiazione andranno i primi tre assoluti maschili e femminili – e di categoria, con premiazione garantita comunque per chiunque giungerà al traguardo.

Inserita nel circuito CorrinTuscia 2017, la gara prevede anche tutta una serie di eventi a contorno: alle 9, via alle gare per i bambini e ragazzi del Baby CorrinTuscia, quindi, contemporaneamente all’appuntamento competitivo, via alla passeggiata non competitiva di 5 km che attraverserà l’oasi delle Saline.

Per la competitiva, c’è tempo per iscriversi sino alla mattina di sabato 7 ottobre – via fax allo 0766 879885 o via mail a segreteria@montaltosport.it – al costo di 10 euro; eventuali iscrizioni la mattina della gara avranno un costo di 13 euro. Per la non competitiva, possibilità di iscrizione sul posto: il costo di partecipazione è di 5 euro. Ogni ulteriore informazione può esser chiesta ai numeri 328 5675201 e 328 6717230.

La 10km del Mare è organizzata dagli Amici della Corsa, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione tecnica della Polisportiva Montalto e dell’Atletica ’90 Tarquinia, oltre al supporto di numerosi sponsor locali.

No Comments

Post A Comment