tarquinia-santa-maria-in-castello-wide

Servizi turistci

Visite guidate ed esprienze a Tarquinia, dalla Necropoli dei Monterozzi patrimonio UNESCO alla splendida monumentalità medievale del centro storico. Il ventaglio di proposte MyLoveItaly include anche visite guidate alla scoperta dei principali punti  limitrofi d’intresse storico, naturalistico ed enogastronomico dell’Etruria Laziale.

 

SCARICA IL CATALOGO

VISITA IL SITO

myloveitaly

Tarquinia e l’Etruria Laziale

La Necropoli dei Monterozzi e il centro storico di Tarquinia

tarquinia-necropoli-tomba-dei-leopardiGoditi alcune ore con gli Etruschi in questo tour culturale non turistico, visita la città di Tarquinia e il sito patrimonio Unesco: le antiche necropoli etrusche con tombe dipinte più di 3000 anni fa! Dopo la visita guidata del sito scoprirete la bellezza di questa tipica cittadina italiana attraverso una breve passeggiata per le vie del centro storico di Tarquinia. Infine, vi rilasserete gustando un tipico aperitivo italiano. Una mattina diversa nel cuore dell’Etruria.

Scopri di più
Tarquinia medievale

01tarquiniaConcediti una pausa rilassante e un aperitivo dopo una visita guidata nel centro storico medievale di Tarquinia.

Passeggeremo per il centro storico tra le imponenti mura medievali alla scoperta di antiche torri e scorci suggestivi. Visiteremo il Torrione della Contessa Matilde di Canossa, l’antica cattedrale romanica di Santa Maria in Castello e la sua meravigliosa loggia. Alla fine del tour un originale aperitivo ti aspetta presso la libreria-cafè “La Vita Nova”, uno spazio accogliente e raffinato nel centro storico di Tarquinia.

Scopri di più
Tarquinia e Tuscania

Credete veramente che la bellezza italiana sia solo apprezzabile a Roma, Firenze o Venezia? Se volete rimanere sorpresi da qualcosa di diverso, quest’escursione fa al caso vostro! Tarquinia è un altro mondo, il mondo della vera, piccola cittadina italiana.

Godetevi poi la visita guidata del centro storico di Tuscania e visitate le meravigliose chiese risalenti al XII secolo. Assaporate un tipico pranzo italiano, seguito dalla visita al sito UNESCO delle incredibili tombe etrusche affrescate.

La vostra guida vi accompagnerà alla scoperta di qualcosa di inaspettato.

Scopri di più
Civita di Bagnoregio: vita nella città che muore

civita-di-bagnoregio-viewChiamata La Città che Muore perché la terra dove poggia sta lentamente scivolando via, Civita di Bagnoregio offre una bellezza unica che ha qualcosa di eterno. Connessa con il resto del mondo tramite un ponte lungo 300 metri, è un villaggio incantevole dove, una volta entrati, avrete come l’impressione di vivere in un mondo fantastico composto da vecchie case, vicoli suggestivi, circondata da bellissimi paesaggi sullo sfondo della Valle dei Calanchi.

La vostra guida vi accompagnerà in questa passeggiata attraverso le immagini e le storie di questo luogo che in ragione della sua unicità è annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Scopri di più

Grosseto e l’Etruria Toscana

Il borgo di Montemerano e le Cascate del Mulino di Saturnia

montemerano-street-doorSi inizia con la visita al piccolo straordinario borgo di Montemerano! Situato nel cuore della Maremma, è un piccolo paesino del XII secolo contornato da una cinta muraria, insignito del riconoscimento “I borghi più belli d’Italia”. Trascorrete alcune ore piacevoli in questa zona, passeggiando tra piccole chiese, antiche costruzioni e prodotti tipici che gusterete comodamente seduti in un caratteristico ristorante.

Dopo pranzo a Saturnia godetevi il benessere alle cascate termali del Mulino… Dopo il palato, è il momento di rilassare anche corpo e mente!

Scopri di più
Manciano: la Spia della Maremma Toscana

manciano-torre-panorama-02Assapora il piacere delle delizie toscane a Manciano, circondata da uno dei più suggestivi panorami della Maremma Toscana. Goditi un ottimo calice di vino e una degustazione di prodotti tipici toscani dalla cima della Torre del Cassero dopo aver visitato le meraviglie del centro storico.
Durante il tour segui tutte le tappe del Percorso dell’Amore, alla scoperta di graziosi e romantici scorci dai quali godere di una vista mozzafiato. Il gioco di luci ed ombre al tramonto conferisce al paesaggio medievale un’atmosfera magicamente sospesa nel tempo.

Scopri di più
Capalbio e il Giardino dei Tarocchi

capalbio-gardino-dei-tarocchiVisita il centro di Capalbio partendo dalla pittoresca Piazza Magenta costeggiando le due cinte murarie che proteggono il borgo. Il panorama dal centro storico offre una meravigliosa vista sia sul mare che sulle colline circostanti. Tra le opere architettoniche di questo antico borgo, spicca la moderna Nana-Fontaine opera di Niky de Saint Phalle, artista franco-americana che si innamorò di questo territorio. A fine percorso il miglior modo di concludere una mattinata tipicamente italiana: un pranzo con prodotti tipici locali.

Nel pomeriggio visita al Giardino dei Tarocchi, originale parco artistico ideato dall’artista Niky de Saint Phalle per immergersi in uno spazio popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi dai colori intensi e vivacissimi.

Scopri di più
Isola del Giglio e Giannutri: minicrociera

crociera-e-visita-giannutri-isola-del-giglio-scogliera-mareUna giornata interamente dedicata alla scoperta di due delle perle dell’arcipelago Toscano: l’Isola del Giglio e Giannutri. Luoghi ideali per gli appassionati del mare grazie alle bellissime spiagge e insenature. Nondimeno grazie alle loro limpide acque sono consigliate per gli amanti delle immersioni. Per gli appassionati di visite guidate, invece, da non perdere è la visita al borgo di Giglio Castello, classificato tra i borghi più belli d’Italia.
Godetevi un pasto completo a base di pesce comodamente seduti all’interno di una nave eco-friendly.

Scopri di più
Pitigliano e Sovana: le città del tufo

pitigliano-citta-del-tufoUn’escursione da Pitigliano a Sovana attraverso le vie cave e tra i paesaggi più caratteristici e interessanti delle città del tufo.

Inizieremo il tuor dal meraviglioso borgo di Pitigliano e visiteremo il suo acquedotto mediceo, il chiostro di Palazzo Orsini, la Cattedrale e i vicoletti tipici del ghetto ebraico.

Attraverso la Via Cava di San Giuseppe sarà possibile raggiungere il caratteristico borgo di Sovana tramite uno straordinario percorso trekking. Questa antica via etrusca scavata nel tufo è uno dei percorsi più notevoli e suggestivi presenti nel territorio, utilizzato nel passato per gli spostamenti segreti.

A Sovana l’escursione continua con la visita degli edifici storici come il Palazzo Pretorio e il Duomo.

Scopri di più