Tarchna, Corneto, Tarquinia

È un palazzo che sicuramente ha avuto un ruolo importante nella vita pubblica dell’antica città, anche se la denominazione di Palazzo dei Priori, attribuitagli dallo storico L. Dasti, non trova riscontro nelle fonti. Derivante dall’accorpamento di vari edifici privati, in gran parte databili ai secc. XII-XIII, è attualmente in parte proprietà e sede della Società Tarquiniense d’Arte e Storia (STAS) e in parte proprietà di privati.

continua a leggere...

I lati sono chiusi da torri, che contribuiscono a conferire al palazzo un aspetto maestoso di edificio fortificato. La parte del palazzo di proprietà della STAS che prospetta su via delle Torri ospita il Museo della Ceramica d’uso a Corneto, mentre la Sala Sacchetti in via dell’Archetto è spesso sede di manifestazioni culturali.

Cultura, Storia e Patrimonio

GLI ETRUSCHI

GLI ETRUSCHI

TARCHNA, CORNETO, TARQUINIA

TARCHNA, CORNETO, TARQUINIA

MAREMMA TRA MARE E NATURA

MAREMMA TRA MARE E NATURA

TARQUINIA LUOGO LETTERARIO

TARQUINIA LUOGO LETTERARIO

Pianifica il tuo viaggio

ACCOGLIENZA TURISTICA

Dormire, Mangiare e Cosa Fare
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per leggerla.

I dati di contatto raccolti saranno utilizzati dal Titolare per il solo invio della Newsletter richiesta. Ulteriori finalità non sono previste, né ammesse. I dati saranno conservati fino alla richiesta di cancellazione dal servizio da parte dell'Interessato, possibilità offerta ad ogni invio della newsletter, e comunque per un periodo di tempo non superiore a 24 mesi dalla conferma di volontà di ricezione della comunicazione. Per ogni altro dettaglio, si rimanda all'informativa estesa, presente nella sezione privacy.
close-link